SismecSocietà Italiana di Statistica Medica ed epidemiologia clinica

La Società Italiana di Statistica Medica ed Epidemiologia Clinica è una società scientifica senza fini di lucro, nata con l'obiettivo di promuovere ricerche nell’ambito della Statistica Medica e Statistica Sanitaria e delle discipline a queste afferenti.

La riprogettazione e realizzazione del sito web della società, a cura di Zerogravità, ha visto come obiettivo principale una più snella divulgazione delle informazioni a tutti i soci, oltre che lo sviluppo della community e dei gruppi di lavoro fra i soci.

Anno:
2013
Cliente:
Sismec
Tags:
web design, application
Progetti correlati:
Arches - Electronic health databases as a source of reliable information

Il sito web della Sismec è stato riprogettato per conferire un'immagine più sobria ed elegante all'interfaccia virtuale della società e soprattutto per rendere più facile l'accesso a tutte le informazioni relative alle tematiche della statistica medica: dalla formazione continua, ai convegni, alle opportunità di lavoro. Inoltre tutte le attività della segreteria tecnica sono passate progressivamente al web, che oggi gestisce in maniera efficace l'iscrizione dei soci, la loro attivazione nel sistema, il loro accesso all'area riservata e ai gruppi di lavoro, nonchè alla community. 

Sito web - Home page e pagina internaSito web - Home page e pagina interna

Ogni socio, una volta abilitato nel sistema, viene ammesso automaticamente alla community Sismec, in cui sno presenti tutti i soci a livello nazionale, con i diversi profili professionali, e può di conseguenza mettersi in contatto con altri professionisti, partecipare ai gruppi di lavoro, condividere documenti, eventi o post, in un ambiente costruito per rendere più semplice la collaborazione a distanza.

Sito web - Community dei sociSito web - Community dei soci