Sempre DirittiProgetto Collettivo di Impegno Civile

Da un'idea dell'avv. Michele Bonetti nell'ottica della partecipazione attiva dei cittadini alla vita sociale, politica e civile del nostro paese, nasce Sempre Diritti, un progetto collettivo di impegno civile, un laboratorio di cittadinanza, uno spazio dove trovarsi per dare vita ad azioni legali, petizioni, proposte, proteste e iniziative. Una piazza in cui condividere problemi e ricercare soluzioni. Gli ambiti di interesse e di discussione vertono attorno alle tematiche del lavoro, scuola e università, ambiente e trasparenza.

Zerogravità ha curato per il progetto l'immagine coordinata e l'implementazione del sito web.

Anno:
2010
Cliente:
Michele Bonetti avvocato & Partners
Tags:
brand identityweb design
Progetti correlati:
Avv. Michele Bonetti - La battaglia continua
Avv. Michele Bonetti - Fai valere i tuoi diritti
La voce del Diritto - Rivista giuridica online
Coordinamento Mondo Medico - Uniti per la Formazione!

Il progetto "Semprediritti" nasce dalla volontà di costruire una piattaforma collaborativa in cui mettere insieme competenze, idee e conoscenza nell'ambito dei diritti fondamentali dell'uomo. La volontà è quella di dare una direzione a tutti quegli input che arrivano dalla partecipazione attiva delle persone e che si possono trasformare in azioni legali e collettive. Proprio questo concetto di direzionalità, di orientamento verso un'obiettivo comune è quello che ha guidato il design del logo. 

Logo designLogo Design

Poichè il progetto, pur avendo un target molto differenziato, si rivolge soprattutto ad un pubblico giovanile, abituato a navigare su internet, il design è estrememente vivace ed utilizza un linguaggio fortemente iconico.

Icon setIcon set

Colori energici e brillanti, con forti contrasti e immagini dosate in equilibrio con il testo, caratterizzano l'approccio informativo del sito.

Sito webSito web - Home page e aree tematiche

Sito web - Pagine interne Sito web - Pagine interne