Organic Data NetworkRecommendation & Synthesis Report for Univpm

Il progetto Organic Data Network - Rete dati per una migliore informazione europea mercato biologico, finanziato nell'ambito del 7 ° Programma Quadro dell'Unione Europea, mira ad aumentare la trasparenza del mercato europeo di alimenti biologici attraverso una migliore disponibilità di informazioni sul mercato per il settore per soddisfare le esigenze dei responsabili politici e gli attori coinvolti nei mercati biologici.

Zerogravità ha curato per il progetto il concept grafico e l'impaginazione di un cofanetto contenente due pubblicazioni: Synthesis Report e Recommendations.

Anno:
2014
Cliente:
Università Politecnica delle Marche
Tags:
graphic design

Sostenibilità, trasparenza e legame con la terra sono i concetti principali che hanno guidato la progettazione grafica delle due pubblicazioni per l'Università Politecnica delle Marche. L'approccio visuale adottato tende a tradurre la complessità dei dati statistici in un linguaggio visuale semplice e di facile comprensione. 

ODN - RecommendationsODN - Recommendations

Le immagini, il segno grafico e la scelta dei colori accentuano il legame tangibile con la terra e i suoi prodotti e sono funzionali a spiegare in maniera trasparente la ricerca effettuata nell'ambito del progetto.

ODN - Synthesis ReportODN - Synthesis Report

 

ODN - CofanettoODN - Cofanetto