SOLUZIONE
Il design del logo prende spunto dai concetti di delicatezza e cura e fa riferimento al simbolo dell'antico scudo dei conti di Montefeltro. La gamma cromatica tenue e delicata ben si sposa con la morbidezza e la gradevolezza delle forme.
Il progetto della segnaletica per la Residenza Montefeltro si pone tre principali obiettivi: l'informazione, l'orientamento lungo i percorsi, la promozione dell'immagine della Residenza Montefeltro come struttura efficiente ed attenta ai bisogni degli utenti e dei visitatori. Il sistema dei segni ideato da Zerogravità è funzionale a dare un'immagine ordinata e chiara della struttura residenziale, distinguendo chiaramente le diverse tipologie di ambienti: luoghi della cura (ambulatori, sale della terapia, ecc.), luoghi della degenza (camere, luoghi di socializzazione o d’attesa, ecc.) e apparato connettivo (corridoi e passaggi di diversa natura e dimensione).
Il sito web riprende i colori e le linee morbide dell'immagine coordinata della Residenza Montefeltro, coniugandole con una struttura elegante ed efficiente per reperire le informazioni con pochi click. La progettazione grafica del sito include anche un set di icone per i servizi offerti dalla struttura.
Un modo molto semplice ed efficace per promuovere la struttura verso tutti quegli utenti che con difficoltà possono visitare la Residenza Montefeltro è stato quello di creare un tour virtuale dell'intero complesso. Zerogravità ha realizzato le foto panoramiche e ha creato il virtual tour di ogni piano.

