Corso Giacomo Matteotti, 159
60033 - Chiaravalle (AN)
Tel e Fax: +39071.7450265
mail: info@zerogravita.com
P.I. 02340550421
SDI: M5UXCR1
PEC
immagine

Game over razzismo!

CONTESTO

Game over razzismo! è un’azione di prevenzione e contrasto alle discriminazioni, che utilizza come grimaldello un’attività educativa di intrattenimento: il videogioco Cube World.

Il gioco Cube World è stato prodotto nel 2017 da CISP e ACCESS POINT, con la supervisione scientifica di Mauro Valeri, nell’ambito di un progetto pilota in una scuola di Roma, co-finanziato della Regione Lazio.
Questa iniziativa, ideata nell'ambito della XVII Settimana di azione contro il razzismo 2021, mira a stimolare attivamente negli/le adolescenti che giocano Cube world la percezione concreta che le differenze (di abilità fisiche, sesso, cultura, provenienza) rappresentano un potenziale sociale che può avvantaggiare tutta la comunità.  

Zerogravità ha progettato e realizzato il sito web del progetto e ideato gli slogan di promozione sui social dell'iniziativa.

SOLUZIONE

Come promuovere un'iniziativa per combattere le discriminazioni e superare gli stereotipi? La gamification è lo strumento giusto! soprattutto se ci si rivolge a ragazzi e ragazze delle scuole medie, che affrontano queste problematiche a scuola e nella vita di tutti i giorni. Il cubo è l'emblema della lotta contro tutte le discriminazioni: tante facce, una sola razza, per dire Game over razzismo!

 
 

 
gameover_1