SvimIdee in movimento

Svim - Sviluppo Marche SpA - è la società di sviluppo della Regione Marche che contribuisce allo sviluppo dell'economia del territorio marchigiano, supportando l'attività dell'Amministrazione Pubblica attraverso l'elaborazione di progetti locali, europei ed internazionali.

Zerogravità ha curato per SVIM il nuovo sito web.

Anno:
2014
Cliente:
Svim Spa
Tags:
web design

L'obiettivo principale del sito web Svim è quello di rinnovare l'immagine e renderla più fresca e di maggiore impatto visivo. Zerogravità ha progettato un design semplice e colorato, in cui le diverse aree di intervento sono ben delineate e caratterizzate da un'iconografia suggestiva. In Home page sono subito visibili le ultime notizie e gli eventi di interesse pubblico, oltre che un accesso rapido alle aree tematiche relative ai progetti.

Sito web - Home pageSito web - Home page

L'area più importante del sito è quella relativa ai progetti, uniformi dal punto di vista grafico e informativo e caratterizzati dal colore del logo declinato in tutte le sue sfumature. Molteplici le possibilità di reperire le informazioni: con una ricerca per tag, per categoria, per programma di finanziamento o per area tematica. Di semplice lettura la scheda relativa ad ogni progetto.

Sito web - Area progettiSito web - Area progetti

Il verde caratterizza l'area relativa ai bandi e opportunità. Anche in questo caso la scheda relativa a ciascun bando è di facile consultazione e mostra in evidenza le date di scadenza e gli allegati.

Sito web - Area BandiSito web - Area Bandi

Zerogravità ha anche progettato la newsletter istituzionale Svim, riprendendo i colori delle aree del sito, per un'informazione chiara e dettagliata delle iniziative svolte dalla Società. Il sistema di newsletter è integrato al sito web e consente pertanto di inserire i contenuti del sito direttamente nella newsletter.

NewsletterNewsletter