IconaInstitutional and Industrial Cooperation Action

Il progetto “ICONA” - Istitutional and industrial Cooperations Actions between Marche Region and Jiangsu - si concentra in particolare nel settore dell’innovazione tecnologica con l'obiettivo principale di attivare rapporti di collaborazione tra Centri di innovazione tecnologica delle Marche ed analoghe strutture tecnico-scientifiche nella Provincia Cinese dello Jiangsu.
Zerogravità ha curato l'ideazione del Logo e la progettazione grafica di una pubblicazione legata agli espositori marchigiani alla fiera di Nanchino.

Anno:
2010
Cliente:
Marchet
Tags:
graphic design, brand identity

I colori della bandiera italiana che si concretizzano in un mosaico di molteplici iniziative: questa l'idea portante del logo dell'iniziativa ICONA, nata in occasione dell'EXPO che si è tenuto nel 2010 in Cina. Chiari anche i riferimenti alla realtà industriale che assieme alle azioni istituzionali sono state protagoniste del padiglione Marche. 

Logo designLogo design

A Zerogravità è stato anche affidato il compito di realizzare una pubblicazione contenente gli eventi organizzati dalla Regione Marche in Cina ed un elenco di aziende marchigiane operanti nei settori elettromeccanico, del mobile, della moda/calzatura/cuoio, dell'agroalimentare e delle energie alternative per facilitare le opportunità d'investimento degli operatori esteri. 

Pubblicazione Opuscolo informativo

PubblicazioneOpuscolo informativo