Citek ProjectYour innovation Network

CITEK  è un progetto europeo che integra il livello regionale e transnazionale. Mira a promuovere la competitvità delle piccole e medie aziende e delle cooperative sostenendo una partnership pubblico-privato che supporti l'innovazione, le strategie di internazionalizzazione e gli approcci più "open" verso il trasferimento della conoscenza.

Zerogravità ha curato per il progetto il concept grafico e l'immagine coordinata, nonchè la progettazione e realizzazione del sito web di progetto e delle applicazioni relative alla Community e alla georeferenziazione dei settori di applicazione.

Anno:
2014
Cliente:
Regione Marche
Tags:
graphic design, brand identity, web design
Progetti correlati:
Medcoop - Building a Mediterranean Cooperative System
Iktimed - Moving MED area to open innovation

Logo DesignLogo Design

Lo sviluppo della brand identity di Citek è partita dal nucleo del progetto Iktimed e si è sviluppata verso la creazione di un business network in grado di condividere buone pratiche legate alla condivisione e capitalizzazione delle conoscenza. Questi i concetti che hanno guidato la creazione del segno grafico e la scelta dei colori.

Letterhead and Newsletter TemplateLetterhead and Newsletter Template

FolderFolder

BrochureBrochure

Oltre al coordinato grafico completo, Zerogravità ha progettato e realizzato anche il website di progetto, che si caratterizza per una suddivisione a blocchi delle diverse aree del sito, dei "quick link" ai punti salienti del progetto, composti in un mosaico colorato. 

Website - Home pageWebsite - Home page

Nel sito sono ospitate anche due applicazioni sviluppate da Zerogravità: Le Active Communities e le Smart Maps.

Le business community transnazionali, sviluppate su tematiche innovative, sono uno spazio virtuale in cui i membri possono dialogare e scambiarsi buone pratiche, condividere files e creare eventi legati al gruppo di appartenenza. La web application tiene traccia di tutte le interazioni tra i membri ed è stata progettata tenendo conto delle dinamiche sociali che si instaurano tra membri attivi di gruppi di lavoro.

Website - Active CommunitiesWebsite - Active Communities

Le smart maps non sono altro che una applicazione georeferenziata per la catalogazione dei cosiddetti "smart sectors", ovvero i settori più innovativi che dispongono di tecnologie chiave. L'applicazione gestisce anche un archivio documentale legato ai territori "smart".

Website Maps application Website Maps application