Avv. Michele BonettiLa battaglia continua

Avvocato, scrittore, esperto del diritto allo studio, editorialista per il Sole 24 ore e per il Corriere dell’Università Job, docente nel master in diritto del lavoro e nel master in Gestione del Personale, fautore delle campagne contro il numero chiuso nelle Università, dei ricorsi collettivi sui i test in medicina e di numerose altre campagne legali collettive ed individuali: la personalità poliedrica dell'Avvocato Michele Bonetti lo porta ad essere un innovatore e uno sperimentatore.

Proprio per questo Zerogravità ha riprogettato il sito dell'avvocato Bonetti in modo che aderisse meglio alla sua natura: il risultato è un nuovo concept visivo che tiene conto del carattere dinamico e del temperamento intraprendente quali caratteri distintivi della nuova immagine dello studio sul web.

Assieme agli altri due progetti, Semprediritti e La Voce del diritto, il sito dell'avv. Michele Bonetti costituisce un sistema di comunicazione integrato in ambito giuridico. 

Anno:
2015
Cliente:
Michele Bonetti avvocato & Partners
Tags:
web design
Progetti correlati:
Avv. Michele Bonetti - Fai valere i tuoi diritti
Sempre Diritti - Progetto Collettivo di Impegno Civile
La voce del Diritto - Rivista giuridica online
Coordinamento Mondo Medico - Uniti per la Formazione!

Il nuovo concept visivo assume il colore come elemento caratterizzante delle tematiche e trait d'union delle campagne legali; scelte minimali sui toni del bianco e nero fanno emergere la nuova gamma cromatica ideata per la comunicazione web e l'immagine fotografica legata alle notizie. La funzione informativa del portale, pur mantenendo una preminenza come obiettivo del sito, viene affiancata dalla presenza di servizi online che coinvolgono il potenziale cliente in tempo reale: è possibile infatti candidarsi online inviando un curriculum, richiedere un preventivo, un'assistenza legale pro-bono o prenotare un appuntamento in studio con pochi click. I social media assumono sempre più un ruolo da protagonisti nel sito, e anche la loro collocazione diventa centrale già nella Home page.

Sito web - Home pageSito web - Home page

Sito web - Area campagneSito web - Area campagne

Sito web - Prenotazione appuntamentoSito web - Prenotazione appuntamento

Sito web - Pagina contattiSito web - Pagina contatti