SOLUZIONE
Forme solide che si compongono per dare vita a concetti visivi, colori saturi che definiscono i molteplici ambiti di applicazione, il tutto composto per dare forma semantica a quelli che sono i temi che attraversano Officina 2020.
Il logo prende spunto dalle forme decise della bauhaus, reinterpretato in chiave moderna per delineare l'idea dei futuri: elemento centrale è la direzionalità delle geometrie, che non è solo rivolta verso l'alto in senso di progresso, ma anche verso il basso nel senso della rivisitazione del passato.
La tavola concettuale rappresenta tutte le molteplici idee che arricchiscono lo scambio e il dibattito sull'educazione: collaborazione, innovazione, relatività, cambiamento, ecc.
I segni si trasformano in pattern per valorizzare le immagini che illustrano le tre tematiche dell'evento: l'incertezza, le competenze linguistiche, la cittadinanza scientifica.
Il sito web riprende l'immaginario visivo e lo declina nella narrazione dell'evento attraverso i tavoli virtuali e i contributi da parte dei fruitori.