SOLUZIONE
Zerogravità firma la campagna di comunicazione per l'apertura della nuova Bottega di Ancona, ideando uno slogan e una grafica idonea all'occasione. Anche in questo caso la campagna è iconica e si serve dei colori per identificare i "plus" portati in città dal nuovo punto vendita: commercio equo e solidale, spazi sociali messi in condivisione con realtà associative del territorio, informazioni sul consumo critico e sulle iniziative sul sud del mondo.
Inaugurazione bottega di Ancona - Invito e volantino
Inaugurazione bottega di Ancona - Manifesti
Biciclette pubblicitarie. Un mezzo ecologico e personalizzabile per effettuare operazioni promozionali pubblicitarie all'interno della città. Proprio questo mezzo di comunicazione è stato utilizzato da Mondo Solidale per promuovere l'apertura della bottega di Ancona durante i giorni di San Ciriaco per le vie della città. Grandissimo il successo dell'iniziativa, l'apprezzamento e la curiosità della gente per strada.
Inaugurazione bottega di Ancona - Biciclette pubblicitarie
Sempre nella logica di rafforzare l'identità e la visione di Mondo Solidale, Zerogravità ha disegnato alcune t-shirt per veicolare i concetti caratterizzanti della cooperativa attraverso un linguaggio semplice e diretto. Tali t-shirt, in differenti modelli e colorazioni, sono vendute all'interno dello spazio espositivo delle botteghe del mondo.
T-shirt
L'immagine coordinata delle botteghe si completa attraverso il design semplice e minimale degli shopper in carta riciclata, personalizzati con lo slogan "Ricicla o riusa". Comodi, capienti ed ecologici, gli shopper sono stati pensati per veicolare l'immagine della cooperativa in maniera indiretta.
Shopper
Grande lavoro è stato svolto da Zerogravità anche per uniformare l'ambiente delle botteghe con insegne e cartelli che riportano il logo ed altre informazioni di Mondo Solidale.
Insegne delle Botteghe