Corso Giacomo Matteotti, 159
60033 - Chiaravalle (AN)
Tel e Fax: +39071.7450265
mail: info@zerogravita.com
P.I. 02340550421
SDI: M5UXCR1
immagine

Studio legale Avv. Michele Bonetti - Una r-Evoluzione nel mondo del diritto

CONTESTO

Una delle voci più autorevoli nel campo giuridico nazionale, nostro cliente dalla sua costituzione come studio professionale, ha deciso di trasmettere al suo pubblico di riferimento il profondo cambiamento effettuato in questi ultimi anni. 

Da qui nasce una piccola r-Evoluzione, che coinvolge tutto il modo di fare comunicazione dello studio, a partire dalla sua identità.

Nuovo logo, nuovo sito web, nuovo linguaggio visivo e grafo-comunicativo, nuovi social per assistere ancora più capillarmente tutti i suoi clienti: lo studio legale Avv. Michele Bonetti ha completamente rinnovato il suo brand,  affidandosi a Zerogravità.

SOLUZIONE

La nuova Brand Identity illustra a pieno l’evoluzione dello studio legale: il logo mantiene un legame con la tradizione del diritto, raffigurando le colonne romane attraverso un incrocio di linee da cui emergono le iniziali MB dell’Avv. Michele Bonetti. Il payoff, si evolve  in “Studio legale”, per esprimere più compiutamente l'essenza e la professionalità del team di esperti che ne fanno parte.

La nuova identità trova applicazione anche in un alfabeto, progettato per comunicare in maniera efficace i vari ambiti in cui lo studio lavora. Questa grammatica visiva, coadiuvata da immagini e colori rappresentativi delle tematiche di applicazione, dà origine ad un nuovo registro comunicativo, in grado di comunicare in maniera più efficace al suo pubblico di riferimento.  

Il nuovo sito web, completamente rinnovato nell'aspetto grafico, nella struttura dell’informazione e nei contenuti, comunica i valori storici dello studio in modo innovativo.

Ampio spazio viene dato alle aree tematiche in cui lo studio lavora e si impegna da tempo con campagne legali attive. 

La nuova architettura dell'informazione mette in evidenza i ricorsi a cui si può aderire, le vittorie ottenute negli anni, le FAQ relative a procedure per un più immediato reperimento delle informazioni utili da parte degli utenti. 

Sono inoltre stati potenziati alcuni strumenti che facilitano il colloquio diretto con lo studio legale: si potrà sottoporre il proprio caso e ricevere un preventivo, inviare le proprie candidature, un messaggio diretto allo studio, utilizzare il nuovo canale telegram o il servizio di chat istantanea con whatsapp direttamente dal sito web.

Per rimanere aggiornati sulle novità, sono state attivate 5 newsletter tematiche, che consentiranno agli utenti di ricevere ogni settimana solo le ultime notizie sul tema di maggiore interesse (è possibile iscriversi anche a più tematiche contemporaneamente).

Nella progettazione del sito web, abbiamo dato priorità a tutti quei visitatori che raggiungono il sito con i propri smartphone o tablet, utilizzando la tecnica del mobile first e del responsive web design.

 
 
immagine1
immagine2
 
 
 
immagine3
 
immagine5
immagine4
 
immagine6