Zerogravità - Agenzia creativa

Zerogravità è una agenzia creativa per i nuovi media nata nel luglio del 2007 da due professionisti della comunicazione.
Lavora su progetti che riguardano la realizzazione di campagne pubblicitarie, il web design, l'immagine coordinata, la grafica editoriale e la consulenza strategica nel campo della comunicazione.
Versatilità, dinamismo, equilibrio di razionalità espositiva e immaginazione creativa, il tutto finalizzato alla concezione di un prodotto comunicativo adatto ai contesti più innovativi.
Questa è Zerogravità. Semplicemente design.

LauraLaura

Nasce in Ancona nel 1976 sotto il segno del leone in una soleggiata domenica di luglio. Cresce a Falconara Marittima dove, nonostante tutto, abita ancora. Si laurea in filosofia del linguaggio con una tesi in semiotica della pubblicità su internet, e capisce  che il web è il linguaggio del futuro, ma per mantenere i piedi ben piantati per terra contemporaneamente si iscrive ad un corso di legatoria. Si specializza a Bari con un Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa e approfitta del soggiorno in Puglia per una full immersion in frutti di mare. 

Lavora a Milano nel campo dell'elicitazione e rappresentazione della conoscenza per una multinazionale americana e rimane folgorata dalla vivacità culturale della capitale del nord. Ritorna nelle Marche e si occupa di E-learning e Knowledge Management in un'azienda di sviluppo software a Jesi, dove incomincia a parlare una strana lingua in codice per farsi comprendere dagli ingegneri sviluppatori. Incontra Emanuele ed insieme lavorano su progetti di comunicazione integrata finchè capiscono che è arrivato il loro momento e decidono di dar vita a Zerogravità. 

Ama definirsi curiosa, entusiasta della vita e un po' pazzariella. Detesta il razzismo imperante, il formaggio di fossa e tutti quelli che dicono "Altezza, mezza bellezza".

Adora la Riviera del Conero, gli occhialoni anni '70 e il suo cane Marcello, da cui non si separa mai. Non ha mai fatto sport in vita sua ma in compenso ha visto 18 volte Frankenstein Junior.

Se vuoi parlare con Laura puoi inviarle una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

EmanueleEmanuele

Portato dalla cicogna nella città di Recanati il 28 novembre del 1972 cresce circondato da animali di ogni specie e razza, soprattutto quella umana. Dopo una serie di studi nel campo della biologia resta ipnotizzato dalle mirabolanti forme e dai colori che riesce ad ottenere tramite un microscopio a contrasto e decide di sperimentare nel campo del design visuale queste osservazioni. Inizia una serie di studi nel campo della Gestalt e dalla Grafica Pubblicitaria che lo conducono nella città di Jesi ad insegnare come docente di immagine digitale. Insegna nei corsi di Grafica Pubblicitaria, Grafica Editoriale, Rendering e Animazione.

Collabora con un prestigioso studio di animazione come Mate Painter. Da questa esperienza trae un conclusione importante: l’immagine può emozionare anche quando è in movimento. Segue una serie di studi sulla modellazione, rendering e animazione tridimensionale che lo portano a collaborare con numerose aziende di architettura. Si occupa di E-learning, Progettazione Grafica e di Grafica Multimediale per una software house di Jesi. Da una lunga esperienza condivisa con Laura nel campo della progettazione decide di dar vita a Zerogravità. Si stupisce ancora per i fenomeni più elementari, come la schiuma del sapone quando lava i piatti e pensa che i cani abbiano tutto il diritto di entrare nei parchi. Sogna ad occhi aperti ma razionalizza quando vede la sua bimba Ilaria di cui è innamorato.

Ama camminare in montagna, il salame appena tagliato e il cacio sui maccheroni. Le frasi celebri: "Le più belle parole non sono ti amo ma è benigno". Se vuoi parlare con Emanuele puoi inviargli una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..