Le marche nel mondoLa comunità marchigiana all'estero

Il P. F. Cooperazione Territoriale europea, Marchigiani nel Mondo, Politiche Giovanili e Sport della Regione Marche promuove iniziative a favore degli emigrati, delle loro famiglie e discendenti, volte a conservare l'identità della terra d'origine e rinsaldare i rapporti culturali con le Marche.

Zerogravità ha rinnovato l'immagine della PF sul web ed ha curato l'implementazione del nuovo sito web istituzionale.

Anno:
2013
Cliente:
Regione Marche
Tags:
web design
Progetti correlati:
Programmi comunitari - Cooperazione territoriale europea Marche

Un design chiaro, pulito con segni ben delineati e colori accesi sono le caratteristiche principali del sito web che si rivolge alla comunità marchigiana residente all'estero. Le news in evidenza e i blocchi colorati che mettono in evidenza i contenuti interni al sito, sono stati concepiti per offrire alle associazioni una connessione veloce con le numerose iniziative regionali.

Sito web - Home pageSito web - Home page

Una sezione che offre informazioni georeferenziate sulle associazioni di marchigiani all'estero, un'archivio documentale con i piani emigrazione regionali, le rassegne stampa ed infine rubriche legate alle tradizioni e curiosità della nostra Regione sono alcuni dei contenuti del sito. L'esposizione sobria e rigorosa è calibrata da giochi di colore che rendono più informale e caldo l'approccio informativo.

Sito web - Pagine interneSito web - Pagine interne

Sito web - Pagine interneSito web - Pagine interne